Ci sono ottimi rimedi naturali per chi fatica ad addormentarsi e non vuole utilizzare medicinali o prodotti da banco:n efficace rimedio naturale per dormire è il tè alla banana, ovviamente senza teina. La banana è ricca di sostanze nutrienti come il potassio e magnesio, che conciliano il sonno.

Passare le notti a rigirarsi nel letto, oltre ad essere molto fastidioso e frustrante, vi porta ad essere durante la giornata sempre stanchi, facilmente irritabili. Spesso l’insonnia è causata da problemi di fondo molto seri come la depressione, lo stress e l’ansia, ma molte volte può essere associata anche all’utilizzo di farmaci come antidolorifici o gli antipertensivi.
Come già anticipato, un rimedio naturale per addormentarsi è il tè alla banana: questo perché le bucce delle banane contengono molto potassio e magnesio, che aiutano a prevenire i disturbi del sonno e favoriscono il rilassamento dei muscoli. Vediamo quindi come prepararlo.
Rimedi naturali per dormire: il tè alla banana
La prima cosa da dire è che per la preparazione vi serve il frutto intero con la buccia, quindi dovete comprare prodotti biologici, che non contengono sostanze tossiche per l’organismo, oltre a questa vi servirà anche della cannella in polvere. Prepararlo è molto semplice:
- Per prima cosa lavate bene la banana quindi con un coltello tagliate le due estremità
- In un pentolino portate l’acqua ad ebollizione
- Immergete la banana intera nell’acqua
- Continuate a far bollire l’acqua per almeno 10 minuti
- Filtrate l’acqua e versatela in una tazza
- Cospargete con la cannella
Questa bevanda va bevuta un ora prima di coricarsi. Se non volete buttare via la banana potete mangiarla, cospargendola di cannella, al posto del dolce.