Rimedi Naturali Tosse e Raffreddore con Miele e Banana

  1. Home
  2. /
  3. Salute
  4. /
  5. Rimedi Naturali Tosse e Raffreddore con Miele e Banana

Una crema di banana e miele è un ottimo rimedio naturale per tosse e raffreddore, che durante l’inverno sono tra i principali malanni di stagione con sintomi molto fastidiosi.

Non trattandosi di malattie di una certa importanza come l’influenza, per la quale è sempre consigliato seguire le indicazioni di medici e farmacisti, curarsi con rimedi naturali per tosse e raffreddore è un’opzione che si può tranquillamente prendere in considerazione se si vuole evitare di assumere troppi farmaci. Dato che questa crema di miele e banana dà molta energia e rinforza il sistema immunitario, può essere usata sia per prevenire i malanni di stagione che in caso di influenza per recuperare più in fretta.

Rimedi naturali per tosse e raffreddore: la crema di banana e miele

Preparare questo ottimo rimedio naturale è molto semplice, ma come per una buona ricetta anche in questo caso dovete stare attenti ai prodotti che utilizzate: si raccomanda infatti di usare ingredienti freschi ma soprattutto che siano di origine biologica, in caso contrario l’efficacia del rimedio potrebbe essere nulla o molto ridotta. Per preparare la crema di banana e miele per tosse e bronchite vi servono 2 banane mature, 2 cucchiai di miele (circa 50 grammi), 400 ml di acqua.

Per prima cosa sbucciate le banane e mettetele in una ciotola, quindi schiacciatele con una forchetta fin quando non avrete ottenuto una purea. A questo punto versateci sopra l’acqua che avete fatto bollire e lasciatela riposare per mezz’ora circa coperta da un panno, una volta trascorso il tempo aggiungete il miele e mescolate bene: la crema è pronta per essere consumata.

La dose giornaliera di crema raccomandata è 2 cucchiai per quattro volta al giorno. La crema va assunta calda, potete conservarla in frigo e scaldarla nel momento in cui dovete assumerla.