Maschera Capelli Secchi con Avocado e Oli Essenziali

  1. Home
  2. /
  3. Senza categoria
  4. /
  5. Maschera Capelli Secchi con Avocado e Oli Essenziali

I rimedi naturali per i capelli secchi sono molti, oggi ti presento una maschera per capelli secchi con avocado, banana, olio d’oliva e altri tipi di oli essenziali che ti aiuterà a rendere i capelli setosi, lisci e vaporosi, In più l’avocado, oltre a rendere i tuoi capelli più morbidi e setosi, ti aiuterà ad avere il cuoio capelluto più sano e forte grazie al suo alto contenuto di vitamine. Tutti ingredienti naturali ed economici per un prodotto di bellezza senza sostanze chimiche dannose come parabeni, siliconi o petrolati: i vantaggi dei cosmetici naturali da fare in casa!

Ingredienti per la maschera per capelli secchi all’avocado e preparazione

Questa maschera per capelli secchi a base di ingredienti naturali è anche molto profumata, grazie alla cannella e agli oli essenziali di limone e rosmarino: mezzo avocado maturo, mezza banana, un uovo, un pizzico di cannella, due cucchiaini di olio extravergine di oliva, due cucchiaini di aceto balsamico (facoltativo), 10 gocce di olio essenziale di limone, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino.

In una ciotola schiaccia l’avocado e la banana, quindi aggiungi l’uovo, la cannella e gli altri ingredienti, mescola il tutto e frulla la miscela fino a ottenere un composto omogeneo e privo di pezzi interi.

Questo trattamento fai da te per capelli secchi, contenendo ingredienti naturali, va utilizzato subito appena preparato o poche ore dopo, al massimo si conserva qualche giorno in freezer.

Come utilizzare la maschera per capelli secchi all’avocado

Una volta pronto il composto, applica la maschera su tutta la lunghezza dei capelli, copri la chioma con una cuffietta per doccia e lasciala in posa tra i 30 e i 60 minuti.

Una volta terminato il tempo di posa sciacqua con acqua tiepida e procedi con il normale lavaggio dei capelli.