In Salute

Dimagrire Velocemente: 10 Consigli per Perdere Peso

consigli per dimagrire velocemente
  1. Home
  2. /
  3. Salute
  4. /
  5. Dimagrire Velocemente: 10 Consigli per Perdere Peso

Le diete dimagranti non sono una soluzione sostenibile per sempre: per perdere peso in modo sicuro e mantenere il peso forma (o comunque un peso sotto controllo) è essenziale apportare cambiamenti graduali, permanenti e benefici allo stile di vita.

Diete dimagranti ce ne sono tante, ma per perdere chili velocemente – almeno qualcuno senza troppi sforzi – si possono attuare alcuni piccoli “trucchetti” che, seppur non sostituiscono una dieta efficace, di sicuro danno una mano e che se sempre seguiti contribuiscono ad avere un regime alimentare sano. Vediamo dunque questi 10 consigli per dimagrire velocemente.

Perdere peso facilmente: 10 segreti quotidiani

Il primo consiglio per dimagrire e perdere chili è fare una colazione ricca di proteine. Mangiare una colazione ricca di proteine ha dimostrato di ridurre l’appetito e l’apporto calorico durante il giorno.

Evitate le bevande zuccherate e i succhi di frutta, tra le cose più ingrassanti che si possono consumare: evitarle può aiutare a perdere peso.

Bere acqua mezz’ora prima dei pasti: uno studio ha dimostrato che l’acqua potabile mezz’ora prima dei pasti ha aumentato la perdita di peso del 44% in 3 mesi.

Tra i consigli per dimagrire velocemente non può mancare lo scegliere i cibi giusti: alcuni alimenti sono molto utili per perdere grasso. Eccone alcuni tra i più comuni: uova, verdura a foglia verde, salmone, tonno, verdure crucifere (broccoli, cavolo, verza, cavolfiore, cime di rapa, ravanello…), vitello e manzo magro e petto di pollo, patate bollite o al forno, fiocchi di latte, avocado, nocciole, peperoncino, pompelmo, mele, semi di chia.

Articolo consigliato

Rimedi per eliminare la cellulite (10 alimenti che ti possono aiutare a tavola

Mangiare fibra solubile: gli studi dimostrano che le fibre solubili possono ridurre il grasso, specialmente nell’area del ventre. Anche gli integratori di fibre come il glucomannano possono aiutare.

Bere caffè o tè (con moderazione e senza zucchero!).

Mangiare cibi per lo più interi e non trasformati e basare la maggior parte della propria dieta su cibi integrali. Sono più sani, più sazianti e molto meno propensi a causare un eccesso di cibo.

Mangiare lentamente è un consiglio per dimagrire che è ben radicato nella cultura popolare, seppur più mirato al rispetto dell’educazione a tavola (sempre gradita e a quanto pare anche utile). I mangiatori veloci è più acile che aumentino di peso nel tempo, invece mangiare lentamente fa sentire più pieni e aumenta gli ormoni che riducono il peso.

Pesarsi ogni giorno: gli studi dimostrano che le persone che si pesano ogni giorno hanno molte più probabilità di perdere peso e tenerlo sotto controllo per molto tempo.

Dormire bene ogni notte: il cattivo sonno è uno dei fattori di rischio più forti per l’aumento di peso, quindi è importante prendersi cura del proprio sonno.