Labbra secche e screpolate: rimedi naturali con prodotti biologici

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Labbra secche e screpolate: rimedi naturali con prodotti biologici

Crema labbra e burro cacao: dovremmo sempre sempre averli con noi per contrastare il problema delle labbra secche e screpolate. Infatti le labbra sono tra le parti del nostro corpo più sottoposte agli agenti esterni come vento, pioggia, sole, saliva, freddo, che sono solo alcuni dei fattori che possono causare labbra secche e screpolate.

La pelle delle labbra è molto più sottile e delicata di quella di altre parti del corpo ed essendo le labbra totalmente esposte agli elementi esterni come il sole l’aria fredda e secca, ecco che screpolature e desquamazione sono all’ordine del giorno. Considera inoltre che le labbra sono prive di ghiandole sebacee e quindi non possono produrre la propria idratazione, ma le creme idratanti naturali possono aiutare. Questo articolo descrive come lenire le labbra screpolate con prodotti nutrienti che possono fornire un rapido sollievo da qualsiasi dolore o disagio.

I migliori prodotti naturali e biologici per le labbra

Il metodo più semplice per proteggere le labbra è utilizzare una serie di creme e prodotti specifici per le labbra. In commercio ce ne sono molti, ma proprio per questo è davvero molto facile scegliere un prodotto sbagliato o non adatto alle nostra esigenze.

Un primo consiglio è sicuramente quello di orientarsi su prodotti di bellezza biologici, senza nickel e che non contengono in alcun modo petrolati o altre sostanze industriali che possono causare allergie e intolleranze più facilmente di quelle naturali.

Se fino a questo momento hai utilizzato solamente i classici burro cacao industriali, prova a passare a quelli naturali e noterai subito una notevole differenza. Non solo per la mancanza dei petrolati, ma anche perché questi prodotti di solito contengono molteplici elementi utili alla cura delle labbra, come la cera d’api, gli oli vegetali e il burro di cacao.

Rimedi naturali per labbra secche e screpolate

Non avere dubbi sull’efficacia dei prodotti naturali per le labbra e la bellezza in generale: grazie ai rimedi naturali spendi davvero poco ma da subito noterai gli effetti benefici rispetto a quelli tradizionali.

Un ottimo rimedio naturale per labbra screpolate è un semplice scrub con zucchero, olio vegetale e miele con cui massaggiarle. Con un po’ di pazienza, anche nei casi in cui le labbra sono molto screpolate, non si tarderà nel vedere dei risultati positivi. Se non hai a portata di mano nessun tipo di olio vegetale (oliva) puoi sostituirlo col burro di karité, un’altra sostanza veramente preziosa per la cura delle proprie labbra.

Un altro prodotto che è possibile preparare in casa e che è indispensabile per avere delle labbra sane e morbide è il burrocacao. Gli ingredienti da utilizzare sono davvero pochi: olio vegetale (il migliore è quello di ricino), cera d’api e burro di cacao. Per le più esigenti è possibile aggiungere un olio essenziale e un colorante naturale per avere un prodotto più piacevole.