Trattamento alla Cheratina per Capelli Lisci: Quanto Costa e Benefici

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Trattamento alla Cheratina per Capelli Lisci: Quanto Costa e Benefici

Il trattamento alla cheratina serve ad avere capelli lisci molto più velocemente, senza perdere ore con piastra e fon. La cheratina per capelli lisci è molto comune nei saloni dei parrucchieri, ma occorre fare attenzione: la tecnica va eseguita in maniera molto precisa e se non si usano prodotti adeguati e certificati si possono rovinare i capelli in modo permanente.

La cheratina riporta i capelli all’antico splendore, magari dopo diversi trattamenti troppo aggressivi quali decolorazioni, stirature o tinte errate, ed è un rimedio efficace per eliminare il crespo dai capelli. La cheratina è una componente proteica che viene naturalmente prodotta dall’organismo e si trova, oltre che nella struttura del capello, in quella delle unghie e della pelle. Grazie alla cheratina si stimola la produzione di collagene, che regala elasticità e vigore ai capelli.

Leggi anche

Spazzola lisciante per capelli, un sogno diventato realtà!

Ricostruzione capelli con cheratina: prezzo e prodotti

Se hai capelli rovinati o semplicemente crespi ed indomabili, il trattamento alla cheratina è quello che fa per te: non è una tecnica economica, i prodotti sono costosi e diffida da chi ti propone prezzi troppo bassi. Assicurati per prima cosa che il parrucchiere abbia le competenze per effettuare il trattamento. Tieni presente che andrai a spendere tra i 100 e i 500 euro, a seconda della lunghezza dei tuoi capelli.

Tutti i prodotti per il trattamento alla cheratina devono essere rigorosamente privi di sostanze nocive, quali formaldeide, formalina e glutaraldeide. Secondo le ultime disposizioni legislative in fatto di sicurezza, la quantità massima di formaldeide non deve essere superiore allo 0,2%. Puoi tranquillamente chiedere al parrucchiere di farti leggere la scheda prodotto, così da essere tranquilla. Se soffri di allergie particolari, asma o sei in stato di gravidanza, chiedi prima consiglio al tuo medico curante.