Tisana Anticellulite con Liquirizia, Frassino, Senna e Fucus

  1. Home
  2. /
  3. Salute
  4. /
  5. Tisana Anticellulite con Liquirizia, Frassino, Senna e Fucus

Una tisana dimagrante, una tisana depurativa, una tisana drenante: ebbene sì, la tisana con liquirizia, senna, frassino e fucus, tutti prodotti naturali che puoi trovare facilmente in erboristeria, ti aiuta a combattere la cellulite, a depurarti e a dimagrire.

Hai finalmente deciso di seguire una dieta per dimagrire? Oppure vuoi abbinare ad una corretta alimentazione e ad un adeguata attività sportiva anche una tisana dimagrante, depurativa e anticellulite? Per stimolare l’organismo in modo naturale e per prevenire o risolvere problemi come la cellulite e la ritenzione idrica ti basteranno pochi e semplici passaggi. Ma vediamo nel dettaglio le proprietà dei quattro ingredienti di questa tisana drenante.

Le proprietà di liquirizia, senna, frassino e fucus

Partiamo dalla liquirizia, una pianta molto utilizzata per curare molteplici patologie: è un ottimo antinfiammatorio per intestino e stomaco. Bisogna ricordarsi però che la liquirizia tende a far aumentare la pressione sanguigna, quindi in caso di utilizzo è bene consultare il proprio medico curante.

Molto importante per la stimolazione dell’intestino crasso è la senna, tra i migliori lassativi naturali che puoi trovare e che stabilizzerà la tua regolarità intestinale.

Anche il frassino ha proprietà lassative, ma oltre a queste è molto importante perché è ottimo come rimedio anticellulite e un valido aiuto in caso di colesterolo alto e ritenzione idrica; è inoltre un ottimo antinfiammatorio e un efficace tonificante.

Infine l’alga fucus, o quercia marina, che ha importanti proprietà ideali per risolvere problemi legati alla tiroide, al gozzo e all’obesità: questo grazie all’alto contenuto di iodio, molto indicata anche per il trattamento della cellulite e importante elemento di ogni dieta per l’ipotiroidismo. Ovviamente è bene consultare sempre un medico prima di utilizzare questo tipo di prodotto, se si soffre di ipertiroidismo evitare in ogni caso di abusarne.

Preparazione della tisana dimagrante, depurante e anticellulite con liquirizia, senna, frassino e fucus

Dovrai farti preparare dall’erborista di fiducia 20 gr di radici di liquirizia, 20 gr di foglie di senna, 20 gr di foglie di frassino, 40 gr di tallo di fucus. Preparare la tisana poi è molto semplice: ti basterà mettere in una tazza di acqua bollente 5 grammi del preparato di erbe, che andrà lasciato in infusione per circa 10 minuti. È possibile assumere fino a tre tazze al giorno di tisana anticellulite, sempre prima dei pasti.