Struccante Naturale per Pulizia del Viso: Olio Vegetale e Acqua Calda

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Struccante Naturale per Pulizia del Viso: Olio Vegetale e Acqua Calda

Metodi naturali per idratare la pelle e struccarsi ce ne sono parecchi, ad esempio fare una pulizia del viso con olio vegetale e acqua calda, uno struccante naturale efficace: bisogna però scegliere l’olio struccante naturale adatto per ogni tipo di pelle.

struccante naturale

Una regolare pulizia del viso è indispensabile per rimuovere le cellule morte della pelle, per una corretta rigenerazione cellulare e per prevenire le impurità della pelle e punti neri; è inoltre fondamentale per mantenere un incarnato luminoso, liscio ed omogeneo. Questo è un rimedio naturale per la pulizia del viso che non solo vi permetterà di eliminare il trucco in modo semplice ed economico, ma sarà un valido aiuto anche per la regolare detersione del viso e consentirà di idratare la pelle in modo profondo. Ricordatevi inoltre ogni tanto si deve fare uno scrub per pulire la pelle del viso!

Struccante naturale per pulire il viso con acqua calda e olio vegetale

Anticipiamo dicendovi che per il rimedio che stiamo per proporvi è indispensabile l’uso di un olio struccante naturale e che per ogni tipo di pelle c’è un diverso olio adatto da utilizzare. Vediamo dunque nel dettaglio gli oli giusti a seconda della tipologia della vostra pelle.

Oli struccanti: scegliere quello più adatto alla nostra pelle

  • per chi soffre di pelle con acne gli oli più adatti sono l’olio di cocco e l’olio di jojoba
  • per chi ha la pelle secca gli oli più adatti sono quello d’oliva, quello alle mandorle, l’olio di avocado e l’olio di sesamo
  • per chi ha la pelle grassa sono consigliati l’olio di ricino, l’olio di cocco e quello di jojoba
  • per chi ha una pelle matura… a causa dell’età, deve utilizzare l’olio d’oliva, l’olio di rosa canina, l’olio di albicocca, l’olio di avocado e l’olio di semi d’uva
  • per chi ha la pelle mista o normale gli oli più indicati sono l’olio di ricino, l’olio di jojoba, l’olio di germe di grano e l’olio di cocco
  • per chi soffre di pelle sensibile o atopica i più indicati sono l’olio di jojoba, l’olio di semi d’uva e l’olio di rosa canina

Vediamo ora gli ingredienti per preparare uno struccante naturale utile per la pulizia del viso e l’idratazione della pelle: acqua calda e olio vegetale di buona qualità adatto alla vostra pelle, stop! Vi serviranno inoltre degli asciugamani piccoli perchè una volta utilizzato l’asciugamano va lavato, quindi tenetene a disposizione più di uno.

Struccarsi con olio naturale

Avvertenza: questo metodo naturale per la pulizia del viso va bene per togliere un trucco leggero, ovviamente se il make up è più “consistente” dovrete togliere il trucco con un demaquillage più incisivo. Poi potrete tranquillamente pulire e idratare la pelle del viso con questo metodo, utilizzabile comunque in altri momenti.

Combinando due ingredienti come l’acqua calda e l’olio si otterrà un perfetto prodotto per pulire la pelle del viso ed eliminare il trucco. L’olio è inoltre un ottimo idratante naturale per la pelle e non dovrete così utilizzare una crema idratante dopo la detersione.

Il momento in cui solitamente ci si strucca è la sera, ma potete eseguire la procedura ogni volta che ne avrete bisogno. Farlo è molto semplice: dovrete semplicemente applicare l’olio che avete scelto per il vostro tipo di pelle su tutto il viso, massaggiare in modo delicato e lasciar agire almeno 5 minuti, quindi bagnate un asciugamano con l’acqua calda e andate a rimuovere l’olio. Ripetete la procedura un paio di volte, utilizzando sempre acqua calda in modo da aprire i pori. Se alla fine noterete uno strato sottile oleoso non preoccupatevi, agisce semplicemente come idratante sulla vostra pelle.