Scrub Viso e Corpo al Caffè e Olio d’Oliva

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Scrub Viso e Corpo al Caffè e Olio d’Oliva

Questo scrub al caffè e olio di oliva fatto in casa si prepara in pochi minuti, è fatto con ingredienti veri e naturali ed è il modo migliore per usare quei fondi di caffè che normalmente scarti. Usalo come esfoliante, lascerà la tua pelle morbida, liscia e lucente!

Spesso spendiamo tanti soldi in prodotti per la pelle, quando con un po’ di pazienza e buona volontà possiamo prepararli a casa risparmiando soldi e ottenendo ottimi risultati con prodotti naturali, ad esempio si possono creare ottimi scrub fai da te per viso e corpo coi fondi del caffè, , in particolare uno scrub per il viso e uno scrub esfoliante per il corpo, prodotto per la pelle con proprietà toniche ed energizzanti. Chi conosce il valore del riciclo e dei prodotti naturali fai da te, sa che i fondi di caffè sono un ingrediente prezioso e molto efficace (potete farci anche una crema anticellulite fai da te): gli scrub viso e corpo al caffè e olio d’oliva sono rimedi fai da te naturali, economici, facili da preparare e molto efficaci per la salute e la bellezza della pelle.

Scrub viso al caffè e olio d’oliva, preparazione e utilizzo

Per preparare uno scrub naturale per il viso dovete per prima cosa sciacquare i fondi del caffè e farli asciugare molto bene, poi versatene mezzo bicchiere in una ciotola e aggiungete l’olio di oliva mescolando con un mestolo di legno, continuando fino a ottenere un composto dalla consistenza fluida. Una volta pronto potete utilizzarlo subito o conservarlo in frigorifero per 3-4 giorni.

Per essere utilizzato al meglio lo scrub al caffè deve essere a temperatura ambiente, quindi ricordatevi di tirarlo fuori dal frigo per tempo. Utilizzarlo è molto semplice: vi basterà cospargervi la faccia massaggiando delicatamente il composto e poi sciacquarlo con acqua tiepida.

Scrub corpo al caffè: come prepararlo e utilizzarlo

Preparare lo scrub al caffè per il corpo è molto semplice: dopo aver fatto asciugare i fondi di caffè, versatene metà bicchiere in una ciotola, quindi aggiungete un bicchiere di zucchero di canna, un cucchiaino di cannella in polvere, mezzo cucchiaino di noce moscata e mezzo bicchiere di olio di oliva. A questo punto mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo pronto all’uso. È possibile conservarlo in frigorifero in un barattolo richiudibile in vetro per alcune settimane ed utilizzarlo è molto semplice: prima della normale doccia applicate lo scrub con massaggi circolari su tutto il corpo quindi sciacquatelo con acqua tiepida.