Schiarire i Capelli Senza Rovinarli: Tutorial e Prodotti

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Schiarire i Capelli Senza Rovinarli: Tutorial e Prodotti

capelli chiari sono il sogno di molte donne: danno luminosità al viso, regalano qualche anno in meno e fanno risaltare i lineamenti. Qui vedremo come schiarire i capelli da sole senza rovinarli, in maniera semplice e veloce.

Riuscire nell’impresa si può, ma devi scegliere i prodotti giusti: ad esempio, per schiarire i capelli e realizzare splendidi colpi di luce puoi usare una crema schiarente delicata e priva di ingredienti aggressivi come la para-fenilendiammina. Se invece hai già i capelli chiari ma desideri un effetto “baciati dal sole” di varie tonalità, prova la lozione schiarente Shultz. Ovviamente non bastano i prodotti per mantenere i capelli in salute, cosa necessaria dopo ogni trattamento di bellezza che va a modificarne il colore.

Come schiarire i capelli senza rovinarli: consigli e prodotti

I prodotti per schiarire i capelli sono semplicissimi da usare: basta seguire le istruzioni riportate nel foglietto interno e applicarli. Se è la prima applicazione, lasciala in posa su tutti i capelli 30 minuti, mentre se devi sistemare la ricrescita e tonalizzare il resto della chioma, massaggiala delicatamente e lascia in posa per circa 20 minuti; applica poi il resto della miscela sui capelli. Trascorso il tempo necessario, non dovrai fare altro che lavare i capelli come d’abitudine e procedere al brushing.

Le colorazioni di partenza molto scure hanno bisogno di diverse applicazioni per potersi schiarire a sufficienza: aspetta almeno due o tre settimane tra un trattamento e l’altro, in modo da non stressarli troppo.

Hai i capelli già chiari e vuoi dare un piacevole effetto naturale baciato dal sole? La soluzione perfetta per te è la lozione schiarente Schultz. Applicala con l’aiuto di un batuffolo di cotone sulle lunghezze o solo sulle punte se ti piace lo shatush, poi lasciala agire per circa trenta secondi, quindi fissa la schiaritura con una passata veloce di fon.

La lozione Schultz schiarisce i capelli in maniera assolutamente naturale, consentendoti di arrivare in maniera graduale alla tonalità desiderata. Piccolo trucchetto: i capelli chiari acquistano ancora più charme se perfettamente lisci!

Dopo la schiaritura dei capelli è bene sottoporsi a trattamenti per chiudere le fibre capillari. Per avere risultati ottimali è buona cosa applicare una maschera iper-nutriente ad ogni lavaggio, senza rinunciare ovviamente al balsamo. Se vuoi potenziarne l’effetto, lascia agire la maschera per un paio di ore ricoprendo i capelli con della pellicola trasparente da cucina, massaggiando radici e lunghezze con il metodo giusto: il calore aiuterà le sostanze nutritive della maschera a penetrare a fondo.