Makeup sposa: una miniguida al perfetto trucco per il giorno delle nozze

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Makeup sposa: una miniguida al perfetto trucco per il giorno delle nozze

Il giorno del matrimonio ogni donna vorrebbe essere bellissima. Sono tanti i fattori che contribuiscono a rendere una donna bellissima nel suo grande giorno: l’acconciatura e l’abito, ma su tutti il makeup! In questo articolo vedremo quali sono i passaggi fondamentali per ottenere un trucco sposa perfetto.

truccarsi per il giorno del matrimonio

Prima di tutti dovete decidere se volete realizzare autonomamente il vostro makeup oppure se volete affidarvi ad una professionista. Dipende da voi! Anche se siete molto abili con il makeup, potrebbe essere che quel giorno siate troppo agitate per avere le mani ferme e realizzare un lavoro realizzato a regola d’arte. Se invece oltre che agitate siete anche poco pratiche con il mondo del trucco, ingaggiare una truccatrice professionista potrebbe essere doppiamente utile.

Potete quindi passare alla definizione di che tipo di makeup desiderate tenendo a mente il fatto che il trucco sposa dovrebbe essere caratterizzato da uno stile sobrio ed elegante. Siano banditi quindi glitter, ciglia finte, colori troppo accessi o contouring troppo marcati. Potete raccogliere immagini su Google o Pinterest e confrontarle poi con la vostra truccatrice, ricordatevi però che non necessariamente un trucco che vi piace si adatterà bene a quella che è la vostra fisionomia. Dovete infatti tenere in considerazione quelli che sono i vostri colori (occhi, capelli ed incarnato) nonché quelli che sono i vostri lineamenti.

Un determinato trucco per esempio potrebbe non valorizzare il colore dei vostri occhi oppure farvi risultare sbattute. Mentre un trucco pianificato ad hoc può enfatizzare la bellezza anche di qualunque donna, corregge difetti o enfatizzare lineamenti poco pronunciati. Non pensate a cosa è fashion o a cosa è di tendenza, pensate invece a cosa possa portare alle stelle la vostra bellezza.

Ed una postilla: come vuole la regola che dice che la testimone non deve vestirsi più appariscente della sposa, allo stesso modo non dovrebbe essere truccata in modo più evidente.

Dopo aver definito questi due aspetti, ricordiamoci che il trucco sposa deve essere duraturo. Via libera quindi a primer occhi e base, fissatori spray e più in generale a prodotti waterproof, long lasting ed antitraccia.

Ricordatevi inoltre che il “kit di emergenza” è fondamentale il giorno del matrimonio. Preparate quindi una borsetta con fazzolettini, cipria, rossetto per il ritocco e tutto quello che vi può servire per mantenere il trucco bello ed fresco tutta la giornata.