Le cure di bellezza da fare prima del matrimonio ed il loro timing

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Le cure di bellezza da fare prima del matrimonio ed il loro timing

La preparazione di una donna per quanto riguarda il giorno del matrimonio va ben oltre il makeup e l’acconciatura. Una donna il giorno del matrimonio vuole essere perfetta, e quindi nei mesi che precedono il matrimonio è disposta, qualora si senta un po’ trascurata, a dedicarsi a cure di bellezza che magari rimandava da tempo.

come prepararsi al giorno del matrimonio

Se è vero che il fotografo di matrimonio con la sua maestria ed il successivo fotoritocco in fase di postproduzione delle foto può migliorare la “resa” di ogni persona, è anche vero che una sposa ha circa un anno per portare avanti alcune cure di bellezze ed arrivare al grande giorno come una principessa. Qui di seguito vedremo le varie cure di bellezza che si possono effettuare ed il timing in cui effettuarle.

Dai 12 ai 9 mesi prima della cerimonia, se avete accumulato dei chili di troppo, è il momento giusto per mettersi a dieta e ritrovare la linea. L’importante è non dimagrire in maniera troppo drastica onde evitare di riprendere i chili persi troppo in fretta. Un processo di dimagrimento deve essere concluso almeno 9 mesi prima del matrimonio, poiché è intorno a quel periodo che si deve procedere con la scelta e l’ordinazione dell’abito da sposa.

Intorno ai 6 mesi prima del matrimonio, se la pelle del viso è soggetta a problematiche particolari allora è meglio consultare un bravo dermatologo. Tipicamente i trattamenti più frequenti sono quelli che riguardano il contrasto dei segni dell’acne adulta o adolescenziale che sia, nonché il contrasto ai segni del tempo. Attraverso il laser o la dermo abrasione a seconda di quanto sia segnata la vostra pelle, è possibile andare ad eliminare le cicatrici dell’acne ed i classici “bughini”.

Per chi invece non ha più 20 anni, si potrà pensare alla pianificazione di alcuni interventi di radiofrequenza. La radiofrequenza è una tecnica, che a qualche mese da quando vengono effettuati i trattamenti, è capace di risvegliare la produzione di collagene. Questo processo a sua volta è in grado di appianare le rughe meno marcate ed a contrastare la lassità della pelle. I trattamenti di radiofrequenza vanno eseguiti una volta al mese ed è fondamentale essere contasti, senza perdersi nemmeno una seduta.

Due settimane prima potete procedere con la pulizia del viso dall’estetista e con la pulizia o sbiancamento dei denti dal dentista. Nell’ultima settimana potete procedere con “gli ultimi ritocchi” come la depilazione con la ceretta e la manicure.