Latte Detergente con Camomilla, Miele e Menta per Pelle Sensibile o Secca

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Latte Detergente con Camomilla, Miele e Menta per Pelle Sensibile o Secca

Le proprietà medicinali e curative di miele e camomilla sono eccezionali, ottimi ingredienti naturali per realizzare prodotti per pelli sensibili grazie alle loro proprietà lenitive. Preparare il latte detergente con camomilla, miele e menta è molto semplice e ti ruberà pochissimo tempo in cambio di grandi benefici.

Torno a parlare di creme fai da te per la pelle, un argomento che interessa davvero tante lettrici di La Salute Al Femminile (vi ringrazio tutte perché leggete i miei articoli e mi fate domande!): questa volta vediamo come preparare in casa un fantastico latte detergente alla camomilla, miele e menta per chi ha problemi di pelle sensibile o secca, ma ovviamente adatto a chiunque voglia utilizzare un prodotto naturale ed economico perfetto per struccare il viso in modo naturale e delicato.

Latte detergente fatto in casa con miele, camomilla e menta: ingredienti e preparazione

Gli ingredienti necessari per preparare prodotti naturali per il corpo sono facilmente reperibili, il più delle volte proprio nella dispensa di casa. Gli ingredienti del latte detergente con camomilla, menta e miele sono: 150 ml di latte – un cucchiaino di fiori di camomilla – un cucchiaio di foglie di menta – un cucchiaio di miele.

Passiamo ora alla preparazione di questo latte detergente fatto in casa, un prodotto naturale per la pelle secca e sensibile, perfetto anche per struccarsi e pulire la pelle.

In una ciotola metti il latte con le foglie di menta e i fiori di camomilla, poi falle cuocere a bagnomaria nell’acqua già in ebollizione. Lascia cuocere il composto per 30 minuti circa, mescolando di tanto in tanto, in modo che gli elementi nutritivi della camomilla e della menta vengano assorbiti dal latte.

Una volta trascorso il tempo, con l’ausilio di un colino filtra il tutto e lascia raffreddare, quindi aggiungi un cucchiaio di miele e mescola bene. Riponi il composto in un flaconcino o in un barattolo di vetro e conservalo in frigo.

Come vedi è una “ricetta” con pochi ingredienti, dunque più questi sono di qualità e migliore sarà il latte detergente. Usa del latte fresco, un buon miele di provenienza sicura (italiana), menta e camomilla bio per un risultato top.

Essendo un latte detergente fatto in casa, quindi un prodotto naturale senza conservanti, potrà essere utilizzato entro tre giorni, ma se pensi che venga una quantitativo di prodotto troppo grande da essere utilizzato in così breve tempo diminuisci le dosi degli ingredienti regolandoti sulle corrette proporzioni.