Far tornare un ex orgoglioso: il segreto della psicologia inversa

  1. Home
  2. /
  3. Senza categoria
  4. /
  5. Far tornare un ex orgoglioso: il segreto della psicologia inversa

Oggi vedremo come far tornare un ex orgoglioso, sfruttando le potenti leve della psicologia inversa, che ti permetteranno di impedire all’uomo che ami di alzare delle barriere e limitare il tuo percorso di riconquista: se ti stai chiedendo come riconquistare un uomo sei nella pagina giusta! Articolo a cura di Domenico Iapello

Benvenuta! Mi chiamo Domenico Iapello e mi occupo da molti anni di riconquista. Se il tuo intento è proprio quello di capire come riconquistare un uomo, che magari dopo la fine della relazione si è mostrato ostile, distaccato e soprattutto orgoglioso, allora sei nel posto giusto. Penso di poterti aiutare. Ti chiedo semplicemente di leggere attentamente queste righe e prendere qualche appunto. Sei pronta?

Nel titolo ho parlato di psicologia inversa, ma cosa è esattamente? Come riprendersi un uomo con la psicologia inversa?

La psicologia inversa è una strategia attraverso la quale si induce una persona a fare o dire qualcosa che in realtà non desidera fare, attraverso un processo psicologico-manipolativo. In breve, la tecnica consiste nell’assunzione di un comportamento opposto a quello desiderato, con l’aspettativa che questo approccio induca il soggetto della persuasione a fare ciò che realmente è desiderato”FONTE WIKIPEDIA

In realtà non vogliamo manipolare il tuo ex, bensì solo adottare una tipologia di comunicazione più persuasiva delle altre. In questo momento della tua vita potrebbero verificarsi tutta una serie di situazioni spiacevoli e che ti fanno soffrire. Tutto questo da quando lui ha preso la decisione di chiudere la relazione e rinchiudersi nel proprio orgoglio. Ma tu cosa hai fatto fino ad ora?

Voglio intanto cogliere l’occasione per dirti cosa NON fare, per iniziare a mettere il tuo percorso di riconquista in discesa. E se anche avessi commesso questi errori, ora è il momento di cambiare rotta. Di cosa sto parlando?

  • Continuare a cercarlo
  • Supplicarlo
  • Piangere davanti a lui
  • Fare delle scenate
  • Coinvolgere amici o parenti
  • Scrivergli lettere o fargli regali
  • Tempestarlo di messaggi
  • Controllare i social
  • Etc. etc. etc.

Sto per svelarti come far tornare un ex orgoglioso, sfruttando appunto la psicologia inversa. Ma prima ti chiedo ancora un po’ di pazienza. Tu veramente vuoi fare le cose per bene? Sei convinta che sia l’uomo per te? Grandioso, allora è giusto che prima tu capisca perché lui decide di allontanarsi e si mostra disinnamorato nei tuoi confronti. Altrimenti di cosa parliamo? A tal proposito ho il video che fa per te. Guardalo attentamente e poi prosegui con la lettura.

Quindi se sei certa che lui non ti ama più devi lasciarlo andare, ma se invece ritieni, dopo averci riflettuto bene, che la relazione si possa recuperare, allora la psicologia inversa può essere la tua arma decisiva.

Perché devi lasciarlo andare affinché possa tornare e come sopravvivere all’esperienza: non te ne accorgerai nemmeno se nel frattempo ti concentrerai al cento per cento sulla tua vita e su te stessa!

Ecco come far tornare un ex orgoglioso, sfruttando la psicologia inversa

La chiusura della relazione

Prima di tutto, dovrai mettere un bel sigillo, sulla chiusura della vostra relazione. Senza paura e senza tentennamenti. Come farlo?

Lo chiami, oppure gli scrivi, e gli dici che riflettendoci su, non pensavi che saresti stata così bene dopo la sua decisione. Che sei d’accordo con lui che chiudere sia stata la cosa migliore. E che ti piacerebbe non essere cercata per un bel po’ di tempo, in modo che potrai goderti questo periodo. E’ pazzesco!!! Funziona alla grande.

In realtà, questa è psicologia inversa. Pensaci! Non diresti mai queste cose e lui non se le aspetta minimamente. Coraggio col primo step!

Il distacco da lui

Ora che entrambi siete in campo neutro cosa farai, per far tornare questo ex, magari non più tanto orgoglioso?

Aspetta che sia lui a dover fare il primo passo, in modo che l’orgoglio venga messo a dura prova. Nel momento in cui dovesse affacciarsi nella sua vita, applicherai ancora una volta la psicologia inversa. Per esempio:

LUI: Ciao come stai?
TU: (Dopo 4/5 ore) Benissimo grazie Ciaoooo

Anche questa è psicologia inversa. Lui si chiederà come fai ad essere così tranquilla. Tutto questo basterà per allentare in lui la convinzione che non tornerete più insieme.

A questo punto fai passare un po’ di tempo, che sarà sufficiente per confonderlo un po’ e magari fare qualche passo falso che ti permetterà di rientrare nella sua vita seguendo il giusto percorso di riconquista, proprio come spiego nei video gratuiti che omaggio sul mio sito.

Una grande raccomandazione: In questa fase non cedere per nessuna ragione al mondo, se veramente vuoi far tornare il tuo ex, con eleganza e spazzando via il suo orgoglio.

Ringraziamo Domenico Iapello di www.comericonquistareunuomo.com per i preziosi consigli!