Le Migliori Creme per Pelli Grasse

  1. Home
  2. /
  3. bellezza
  4. /
  5. Le Migliori Creme per Pelli Grasse

Chi non odia la pelle grassa alzi la mano! Colorito spento, untuosità e make up che non tiene sono solo alcuni dei problemi che si devono affrontare. Fortunatamente però, esistono in commercio specifiche creme per la pelle grassa in grado di tenere a bada questo inestetismo.

La scelta della migliore crema per la pelle grassa è di estrema importanza, in quanto una texture o una formulazione sbagliata possono peggiorare ulteriormente il problema, facendo comparire punti neri e aumentando il sebo in eccesso. Scopriamo insieme quali sono le creme più efficaci contro la pelle grassa.

Ricorda però che è altrettanto fondamentale la pulizia della pelle grassa! Ogni sera strucca il viso con un detergente specifico per pelli grasse ed elimina le cellule morte con una spazzola per il viso come la Clarisonic, la Revlon, la Bellissima Imetec o altri modelli altrettanto efficaci.

Le migliori creme per pelli grasse

Una tra le marche migliori di creme per la pelle grassa è senza dubbio Longema, che ha anche un INCI particolarmente interessante. La consistenza della crema è leggera e gli ingredienti aiutano la pelle grassa ad opacizzarsi naturalmente, senza appesantirla.

Avene offre prodotti ottimi per la pelle grassa e sono perfetti anche per chi soffre di allergie. Nella linea dedicata alla pelle grassa trovi anche fondotinta e ciprie di varie colorazioni, specificatamente studiati per chi ha problemi di untuosità: applicandoli, avrai un make up che dura fino a sera, senza il rischio che si formino ulteriori comedoni o punti neri.

Molto buona anche la crema per pelli grasse Rilastil. L’unico difetto è il prezzo abbastanza alto, ma i risultati ripagano della spesa! Nella linea dedicata alla pelle grassa trovi praticamente di tutto, dagli struccanti leggeri, al make up mat, fino alle creme propriamente curative sia per la pelle grassa che per l’acne, un problema spesso associato.