Crema Nivea Viso: Tipologie e Usi

  1. Home
  2. /
  3. Salute
  4. /
  5. Crema Nivea Viso: Tipologie e Usi

Come scegliere la migliore crema idratante per il viso? Dipende soprattutto dall’età: per ogni fascia d’età c’è una crema idratante viso più adatta. La Crema Nivea Viso è tra le più note in commercio ed offre un’ampia gamma di tipologie di crema.

La Crema Nivea viso si può mettere su diversi tipi di pelle, con usi idratanti, nutrienti, antirughe e altri ancora. Nivea è un brand molto valido e a buon mercato se paragonato ad altri marchi venduti nei vari supermercati, vediamo quindi quali sono le tipologie di crema viso Nivea e per quali pelle e utilizzi ognuna di esse è più indicata. Prima però alcuni accenni su come scegliere la crema idratante per il viso più adatta.

Scegliere la crema idratante per il viso in base all’età

Ci sono creme idratanti per ogni tipo di pelle e per ogni momento della giornata, spesso però veniamo tratte in inganno dal tipo di confezione o dalle varie diciture presenti sulla confezione che ci spingono ad acquistare un prodotto che risulta poi molto diverso da quello che ci aspettavamo.

In base all’età sarà diversa la crema viso da acquistare: per le pelli più giovani basterà una crema idratante, mentre per le più mature occorre per una crema non solo molto idratante ma soprattutto in grado di contrastare i segni dell’età. Dunque la prima cosa da capire è di che tipo di crema la nostra pelle ha bisogno e il fattore primario che influenza la cosa è l’età biologica. Vediamo nel dettaglio le creme idratanti per il viso giuste per ogni età:

  • Fino ai 20 anni e sufficiente utilizzare una semplice crema idratante
  • Tra i 20 e i 25 anni è bene invece passare ad una crema viso idratante più nutriente e corposa
  • Tra i 25 e i 35 anni l’ideale è utilizzare una crema viso che non sia solo idratante, ma che vada a contrastare anche le prime rughe
  • Per chi invece ha superato i 35 anni è bene passare ad una crema viso idratante e antirughe

Vediamo ora le varie tipologie di creme viso Nivea presenti sul mercato.

Crema Nivea Viso: idratante, nutriente e altre ancora

Nivea Aqua Effect crema idratante intensiva è ideale per un tipo di pelle non più adolescente e secca e sensibile, arricchita con olio di mandorla e Hydra IQ, ideale per rendere la pelle non solo idratata e rigenerata ma anche molto morbida e liscia e garantisce una perfetta idratazione per tutto il giorno.

Crema Nivea Viso nutriente e rigenerante favorisce la rigenerazione cellulare della vostra pelle, è una crema che va utilizzata la sera, dopo la detersione, prima di andare a dormire. Questo tipo di crema è adatta alle pelli più mature.

Nivea Aqua Effect Crema Idratante Opacizzante è una tipica crema per la pelle grassa, idrata a fondo senza chiudere i pori.

Crema Nivea idratante e colorata naturale: ideale per idratare la pelle e coprire le piccole imperfezioni, occhiaie e rossore quasi come un fondotinta. Illumina il viso e risalta l’incarnato donando alla vostra pelle un colorito uniforme.

Crema viso Nivea con fattore Q10 (coenzima 10): ideale per le pelli mature che hanno bisogno di una buona crema antirughe intensiva e idratante.

Crema Nivea Viso è efficace?

Le creme della linea Nivea come già detto sono molto buone se paragonate con gli altri prodotti da supermercato, non paragonabili ovviamente con quelle che si trovano in profumeria e in farmacia molto più costose e più efficaci. Se non vogliamo o non possiamo però spendere troppi soldi in creme, le diverse creme della linea Nivea sono un ottimo compromesso, accessibili e che aiutano la vostra pelle con buoni risultati.

Un buon modo per rendere più efficace l’effetto delle creme per il viso è variare, quindi concedetevi ogni tanto anche creme diverse alternando per evitare che la pelle si abitui al prodotto diminuendo cosi anche l’efficacia.