L’arte della seduzione per conquistare la persona amata esiste?

  1. Home
  2. /
  3. Senza categoria
  4. /
  5. L’arte della seduzione per conquistare la persona amata esiste?

Chi l’ha detto che seduttori / seduttrici si nasce e non si diventa? C’è chi ha uno charme particolare che colpisce e aiuta a collezionare conquiste, ma ognuno ha il proprio carisma che, se coltivato e valorizzato, può far raggiungere gli stessi risultati. L’arte della seduzione ha regole precise che spesso non conosciamo e per questo ci arrendiamo agli insuccessi.

arte della seduzione

Uomini e donne pensano e comunicano in modo differente, questo è risaputo, ma fondamentalmente guardano nella stessa direzione; è la natura stessa che ce lo impone e a noi tocca solo raccogliere la sfida e impegnarci a centrare i nostri obiettivi. E in questo non siamo soli, perché esistono dei professionisti esperti che possono insegnare i trucchi dell’arte della seduzione: molti ancora non lo sanno, ma sono disponibili online dei veri e propri corsi di seduzione tenuti da esperti del settore attraverso i quali è possibile apprendere tutte le tecniche necessarie per aumentare il proprio successo con le donne così come con gli uomini.

Di siti dedicati a questo servizio ce ne sono tantissimi e dagli approcci più svariati ed è importante imparare a distinguere quelli realmente validi da quelli poco affidabili. Ad esempio in Italia è famoso inattraction.com per il suo elevato grado di accessibilità, per la varietà di servizi offerti e per lo stile di comunicazione utilizzato. Come potrete verificare qui non vengono promessi mari e monti, né tanto meno viene utilizzato uno stile comunicativo puramente commerciale: questi sono entrambi evidenti segnali di serietà e professionalità.

L’arte della seduzione: i fondamenti per conquistare una persona

Ciò detto, è importante precisare che, per quanto valido possa essere il corso che scegliate di seguire, il grosso del lavoro spetta a voi. Bisogna innanzitutto essere disposti a mettersi in discussione, vale a dire assumere la consapevolezza di quali sono i nostri limiti per individuare i comportamenti e gli atteggiamenti che, nella relazione con l’altro sesso, si rivelano fallimentari e controproducenti. Quindi, anziché trincerarsi dietro luoghi comuni come ad esempio “gli uomini sono tutti uguali” o “bravo a chi le capisce le donne” è molto più costruttivo chiedersi “cosa faccio per indurre gli uomini a comportarsi tutti allo stesso modo?” oppure “come posso riuscire a capire meglio le donne”?.

È necessario quindi mettere in atto un processo di destrutturazione che ci porti ad allontanarci dai nostri vizi di forma, a spogliarci delle nostre abitudini sbagliate e acquisirne di nuove che facilitino la conquista.

Compiuto questo primo fondamentale passo, ci si può focalizzare sugli aspetti puramente tecnici, ossia: imparare a cogliere e non fraintendere i segnali di interesse, mantenere una conversazione vivace e fluida attraverso i giusti argomenti e il giusto atteggiamento comunicativo, imparare ad interpretare il linguaggio paraverbale e a trarne i maggiori benefici e capire come e quando passare all’azione. Se viene fatto un percorso a monte tutte queste tecniche verranno assimilate più facilmente e soprattutto verranno messe in pratica in modo spontaneo. Così facendo, quello della seduzione risulterà davvero un gioco piacevole che non solo non ci farà più sentire a disagio, ma ci consentirà di godere già solo del piacere di sedurre.

Ovviamente, i risultati si ottengono sul campo e dipendono da quanta forza di volontà, determinazione ed entusiasmo riporremo nell’arte della seduzione una volta che ne avremo carpiti i segreti.

Come sedurre un uomo: l’arte della seduzione femminile

L’arte della seduzione, essendo appunto un arte, va coltivata nel tempo con perseveranza e provando di continuo. Questi sono alcuni trucchi per conquistare un uomo, che ho cercato nel web tra i migliori siti internazionali di psicologia e relazioni: sono ovviamente consigli molto sintetici ma che già possono dare ottimi spunti di riflessione!

  • Lascia che i tuoi occhi parlino per te: gli occhi dicono tutto su come ti senti e sono la tua arma più grande quando si tratta di conquistare un uomo
  • Esercitati a sorridere perché ci sono diversi tipi di sorrisi: prova un sorriso malizioso che dica “so qualcosa che non sai”, magari combinato con una risatina silenziosa, per fargli chiedere cosa stai pensando! Sorridi sinceramente quando si avvicina o dice qualcosa di interessante. Lavora su i tuoi sorrisi! Come le espressioni degli occhi, ci sono molti modi per sfruttarlo se stai imparando l’arte della seduzione per sedurre un uomo
  • Usa il linguaggio del corpo: quando sei ad un appuntamento o stai semplicemente parlando con un ragazzo che vuoi sedurre, sii profondamente consapevole dei movimenti del corpo e delle posizione che assumi. Se le tue braccia sono incrociate o sei di fronte a lui, non avrà la sensazione che tu sia interessato, se ti pieghi con le braccia appoggiate sul tavolo o sull’anca, questo gli dice invece che ti intriga
  • Non sottovalutare mai il potere dei capelli! I capelli lunghi, se sciolti sono particolarmente sexy per la maggior parte degli uomini
  • Toccalo spesso: il tocco va di pari passo con il linguaggio del corpo. Più spesso lo tocchi – ovviamente non stiamo parlando di carezze intime – più vorrà ricambiarti. Il tocco ricorda agli uomini il sesso, quindi è un modo sottile di dirgli “ti voglio”. Per sedurre un uomo con il semplice tocco delle dita, concentrati sul mettergli le dita sull’avambraccio, stringendogli delicatamente il bicipite (“Che muscoli hai”), o posando la mano sulla sua spalla o schiena. Prova e vedi se ricambia in pochi minuti.